Biscotti bicolori abbracciati
Porzioni Tempo di preparazione
30biscotti 30minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
30biscotti 30minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 30minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavorate a crema il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo. Aggiungete l’uovo e e i semi del baccello di vaniglia e amalgamate bene.
  2. In una ciotola setacciate la farina con la maizena, il lievito vanigliato e il sale. Unite ora le polveri al composto di burro e aggiungete 10 ml di latte, lavorando l’impasto finchè non risulti liscio e uniforme.
  3. Dividete ora l’impasto in due parti uguali. Avvolgetene una parte nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per mezz’ora.
  4. Aggiungete al restante impasto i 15 g di cacao amaro e il restante latte. Amalgamate bene ed avvolgete con della pellicola trasparente. Lasciate anche la seconda parte dell’impasto in frigo per mezz’ora.
  5. Passati 30 minuti riprendete l’impasto chiaro, lavoratelo un po’ con le mani per ammorbidirlo e renderlo più malleabile. Formate dei salsicciotti dell’altezza di 1 centimetro e della lunghezza di circa 4 centimetri. Disponete questi salsicciotti di impasto a mezza luna su una leccarda rivestita da carta da forno, lasciando alcuni centimetri tra un biscotto e l’altro.
  6. Ripetete le stesse operazioni con l’impasto al cacao, andando ad unire le estremità delle mezze lune al cacao alle mezze lune alla vaniglia già disposte sulla leccarda, ottenendo delle ciambelline bicolori.
  7. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.